Lettori fissi

venerdì 28 agosto 2009

post con dedica

Ho ricevuto da Pay questo omaggio per l'attivita' teatrale che svolgo.
Cara Pay, il tuo post mi e' piaciuto ed emozionato cosi' tanto che ho deciso di pubblicarlo sul mio blog. Nel ringraziarti approfitto di rendere noto il tuo nuovissimo blog:carta pezze e calamaio.
mercoledì 19 agosto 2009 Alla mia unica sostenitrice Oggi riordinando la piccola libreria che abbiamo qui a Senigallia ho sfogliato un libro di poesie che non ricordavo neppure di avere comprato. Credo di averlo trovato qualche anno fa in una bancarella ad Ancona.
Ho aperto il libricino a caso, un po' come si fa con la Bibbia, un po' come amo fare con le poesie. Non so dove l'abbia sentito, ma si dice che aprendo la Bibbia a caso e leggendone un passo puoi trovare la verità che vai cercando. Io lo faccio con le poesie. Prendo un libro, apro a caso e trovo quello che cerco.
Oggi ho trovato questa poesia, qualche anno fa magari non mi diceva nulla, oggi appena l'ho letta ho pensato a Nella, l'unica mia sostenitrice fino ad ora, che so amante del teatro.
E allora ecco la poesia:


Anche quest'oggi
si recita a soggetto -
nei meandri
dell'intrigo
della strumentalità
e del sospetto -
Domani
inalterata la sete di conquista -
altro
il teatro -
medesimi
gli attori con il protagonista
(Nel gioco delle parti, di Sandra Angeletti Cecchetti - Bagliori - Ed. Il Filo, Nuove Voci Poesia)



Grazie Nella.

Nessun commento: