Lettori fissi

sabato 9 aprile 2016

Memory Quilt......finito!!!

Non pensavo di farcela......ma l'ho appena finito il mio " Memory Quilt" iniziato nel 2014 dopo la scomparsa del mio carissimo fratello!
Quanti ricordi! La mia carissima amica Cristina Simo mi disse qualche mese fa quando le comunicai che dovevo trapuntare la coperta che quiltare fa bene al cuore, qualche altra amica ha aggiunto che fa sognare!
Entrambe mi hanno accompagnata in questo percorso. ....ad ogni casetta venivano fuori ricordi. ....discorsi e le tante risate che facevamo con mio fratello! Certe volte ho avuto l impressione che se ne stesse seduto nella poltrona come faceva un tempo a guardarmi mentre lavoravo. Tra una preghiera e l altra e qualche lacrima.....il traguardo si faceva sempre più vicino!
Questo quilt è stato realizzato con tutte le camicie, cuscini e altro materiale che apparteneva a mio fratello ed è stato il vero motivo per tornare a cucire dopo la sua assenza!
Ringrazio Alessandra e Vania Filippini per il progetto realizzato nel Villaggio delle Quilters.
Ringrazio Cris Simo per avermi sostenuta con u suoi consigli.
Ringrazio Antonella Di Franco che con le sue telefonate ha trovato sempre parole di grande incoraggiamento!






3 commenti:

Daniela... ha detto...

E' davvero meraviglioso, brava Nella!
Mi hai fatto tornare in mente un film di qualche anno fa: "Gli anni dei ricordi".
Come al solito il titolo italiano è fuori tema, il titolo originale è How to Make an American Quilt.

Francesca ha detto...

e' vero anche a me viene in mente quel film, dove ognuna delle quilters metteva anima e cuore ad ogni quadrato che faceva, ed anche questo tuo quilt sara' sempre un grande ricordo per te.
un abbraccio

Rosa ha detto...

Nella, ma è stupendo! Sei proprio brava, brava, brava! E poi, la storia di questo quilt è così toccante!
Nella, ti aspetto sul forum Isola creativa. C'è una proposta per te. ;)
Un abbraccio,
Rosa