Lettori fissi

martedì 15 dicembre 2009

ceramica

Questo è l'ultimo regalo che mi è stato donato dal mio carissimo amico Fulvio. Dire che è bello è troppo poco...è fantastico! Recentemente ci siamo visti, anzi ci ha invitato a cena a S.Stefano di C.dove lui vive e lavora e ci ha pregato che andassimo nella sua "Bottega" ad ammirare le sue creazioni, una volta li' mi spiegò che aveva riproposto alla sua clientela una serie di vasi tipici da "farmacia". Uno di questi ,nella foto, faceva parte della collezione. Fin qui tutto bene, ad un certo punto mi dice:"desidero regalarti una cosa che ti piace, scegli..." Credetemi, non riuscivo a sceglire perchè mi sembrava troppo accettare un oggetto qualsiasi fatto chissà con quanta maestria . Ho risposto che non potevo accettare niente perchè gli articoli esposti erano tutti grandi capolavori, , lui, generoso per com'è, prese il vaso con la scritta anice e incomincio' ad involtarlo. Posterò anche l'involto, perchè dovete sapere, questi artisti della ceramica ci tengono tantissimo affinchè un loro manufatto arrivi sano e salvo a casa!
Grazie Fulvio e in bocca al lupo per le tue mostre.



Nessun commento: