Lettori fissi

martedì 15 dicembre 2009

REGALI PER IL NATALE













































Il primo Natale del mio blog non poteva non essere festeggiato con una serie di piccoli oggetti tutti fatto a mano. Ho creato anche qualcosa di più consistente, come una coperta cm.200x 170!!! Qualcuno potrà pensare che le mie fatiche son finite dopo aver visto tutte le foto che pubblicherò! Non è così, perchè, nonostante mi facciano male le mani dopo aver quiltato per tre giorni a mano, ho ancora diverse cose da fare. A proposito di trapunto a mano, desideravo comunicare, a chi mi legge, che ho sperimentato un mio modo di cucire tutto nuovo: consiste nel fatto di imbastire il lavoro lo stretto necessario, ho usato tantissime spille da balia, ho sistemato il top sopra l'imbottitura( senza il terzo strato ),ho trasferito il tutto su un tavolo abbastanza grande coperto da una specie di tappeto di gomma(questo servirà a non far scivolare il lavoro. infatti funge da ventosa), ho iniziato a trapuntare mettendo sotto il lavoro la tavoletta di plastica quella che si usa in cucina per affettare....e buon lavoro!!!Ho le dita rotte, ma soddisfatta per il risultato ottenuto

1 commento:

Laura ha detto...

Guarda Nella... anche se dicevi che ti fermavi non ti avrei creduto!!!
Qualche settimana di assenza e guarda qua cosa pubblichi!!! Un capolavoro dietro l'altro!!!
Laura