Lettori fissi

martedì 26 ottobre 2010

UFO...

Qualche tempo fà, girando nelle mie stoffe ho trovato queste strisce stampate in un tessuto leggero e nelle tonalità del blù sicuramente dovevano essere i bordi di una camicia già scucita ...e in attesa di un nuovo riutilizzo! Bene, avendo degli asciugamani bianchi in spugna ho trovato il sistema per dargli un tocco di colore in armonia, naturalmente, con l'arredamento del mio bagno!
Mancano due mesi per le prossime festività e qualche lavoretto bisogna anche finirlo...si tratta di un UFO e risale a tanti anni fà... era stato progettato per farne un centrino rettangolare adesso ho cambiato idea e mi piacerebbe realizzare una tovaglietta all'americana mettendo sul retro un tessuto verde stampato con disegni che richiamano il Natale, l'unico inconveniente è l'imbottitura perchè avendo già fatto l'orlo a giorno si vedrebbe a meno che non decida di mettere un tessuto leggero sotto il ricamo...e poi proseguire con l'assemblaggio dei tre o meglio quattro strati... ho tanta confusione e non trovo una soluzione.Chissà se qualche amica potrebbe darmi una mano...aggiungo che i pezzi ricamati sono sei !


3 commenti:

Maria Teresa ha detto...

Nella, secondo me è un peccato trasformare questo lavoro in delle tovagliette all'americana!!
Come mai non vuoi più farne un centrino?

A presto...
MT

Loryan ha detto...

Sono dello stesso parere di Maria Teresa.
Trovo che sia più adatto come centrino.
Proprio non ti và di terminarlo?
Potresti aggiungere qualche altro elemento al ricamo già fatto... non sò delle stelle sparse qua e là, magari così ti ritorna l'entusiasmo per questo lavoro abbandonato da troppo tempo!

Cristina ha detto...

I ricami sono molto belli...come hai detto prenditi ancora un pochino di tempo per pensare a cosa fare...
potresti anche fare un centro tavola in patch abbinando della stoffa e utilizzando tutti i tuoi ricami..
un bacio