Lettori fissi

domenica 11 marzo 2012

Wonderfull !

Oggi dedico questo post ad una mia conterranea , si chiama Aurora e vive a Siracusa nella bellissima isola di Ortigia, città per eccellenza della Magna Grecia che conserva ancora oggi tutto il suo passato nel duomo barocco costruito su un tempio classico con le colonne greche che reggono la chiesa. Parlare di Aurora non è facile per me perchè non la conosco neanche come blogger, ha un sito qui ma lo gestisce la figlia Veronica con la quale mi sono sentita per chiederle se mi autorizzava a parlare di sua madre. Non ho neanche tante foto delle sue creazioni, per ammirare i suoi lavori bisogna entrare nel suo sito e se poi si presta attenzione a quanto scrive su se stessa, ognuno può farsi una idea della donna straordinaria che è Aurora. Senza peccare di presunzione riesco a capire l'arte che invade il vivere di questa splendida creatura, quando scrive" Io lavoro le stoffe. Tutte le stoffe. Le vecchie, le nuove, le usate, anche quelle maltrattate dal tempo su cui ricamo con accanimento e passione. Prediligo le coperte antiche, o anche solo vecchie perché mi parlano della vita delle donne. Una vita difficile ma anche illuminata e percorsa da momenti di gioia. Un momento d'amore, una nascita, un momento in cui il letto diventa consolazione e rifugio. Mi piace guardare le stoffe, toccarle e poi immaginarli, composte e ricomposte..."
Cosa dire di più...forse una sola cosa: Grazie Aurora

In queste immagini, prese del web, si possono ammirare alcune bellezze di Siracusa e di Ortigia.

2 commenti:

Gruvy ha detto...

Sono andata a vedere questo bel sito che hai segnalato, é stupefacente la creatività di Aurora, mi ha emozionato leggere la sua storia e vedere le sue creazioni , sapere dove e come nascono.
Ho vissuto e lavorato per un breve periodo della mia vita a Palermo e la vostra terra il vostro mare l'ospitalità della vostra gente mi é rimasta nel cuore:)
Grazie Nella! Ti abbraccio
Gruvy

nella ha detto...

Grazie Gruvy per il commento che hai lasciato, sono contenta che la storia di Aurora e il suo modo di intendere la creatività sono state di tuo gradimento. Grazie anche per avermi resa partecipe della buona accoglienza che hai ricevuto dalla gente che abita questa splendida isola.
Un caloroso abbraccio.
Nella