Lettori fissi

martedì 1 aprile 2014

Il quilt della memoria....

GENNAIO
Sono passati alcuni mesi dal mio ultimo  post... e sono anche accadute  tante cose nel mio quotidiano che non mi hanno consentito di essere presente con la stessa assiduità di prima.Un grave lutto in famiglia ha segnato la mia vita, non ero preparata a questo distacco e il dolore e la perdita di questo mio fratello hanno sconvolto e cambiato tutte le mie abitudini. Sono stata sostenuta da tante amiche che conosco da tempo online e incoraggiata  al punto che ho trovato una buona motivazione per ritornare sul web con una novità che è quella di cucire un quilt dei ricordi, l'ho chiamato " A wonderfull memory quilt", ho preso tutte le camicie di mio fratello ed ho iniziato a fare delle casette seguendo il corso di Alessandra Filippini su F.B.
 Mi auguro di poter trovare con questa distrazione un pò di pace per il mio dolore e la forza per andare avanti!



FEBBRAIO
MARZO

8 commenti:

Francesca ha detto...

ma che cosa bellissima che stai facendo, sara' come avere con te ancora tuo fratello a scaldarti il cuore

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

mi dispiace cara Nella....elaborare il lutto è sempre molto difficile..è un impegno costante a non lasciarsi andare alla disperazione...a volte ci possiamo aiutare mettendo a frutto le nostre abilità..tu lo stai facendo in modo egregio realizzando questa meraviglia che ti farà sentire ancora più vicino tuo fratello...in qualche modo potrai ancora toccarlo e farti avvolgere dal suo abbraccio

patrizia ha detto...

Mi dispiace per il Tuo lutto, ma vedrai che quanto Ti avvolgerai nella coperta usando le camicie di Tuo fratello (fantastica l'idea) sarà come essere abbracciata a lui.
Patrizia

nella ha detto...

Grazie amiche carissime per le belle parole confortanti che mi scrivete. E'vero Dalmazia che elaborare un lutto è difficile...e ad essere sincera cerco di impegnarmi al massimo duranta la giornata continuando quello che mio fratello ha lasciato in sospeso ma quando arriva la sera...arrivano le angosce!
Dovrò abituarmi e intanto riprendo a cucire e lo faccio col cuore, ogni camicia che taglio è un film da raccontare, ricordi belli e anche meno belli, risate e tanta ironia, ogni pezzo sarà un racconto, una preghiera e un abbraccio, spero di realizzarla per come l'ho pensata e per come desidero!!! Un bacio a Francesca, Dalmazia e Patrizia!!!

Bea. ha detto...

Mi dispiace tantissimo per la perdita che hai subito e ti fa veramente onore il progetto che stai realizzando con le camicie di tuo fratello....un modo unico per averlo sempre vicino. un abbraccio Bea.
Anch'io ho abbandonato il blog...ma spero di ripristinarlo presto.

Rosa ha detto...

Ciao Nella. Come stai? Perché non torni in rete? Ti farà bene, vedrai.
Ti aspetto cara.
Un abbraccio,
Rosa

Rosa ha detto...

Dimenticavo: la scelta di trasformare le camicie di tuo fratello in un caldo quilt la trovo bellissima e commovente.
Brava!

nella ha detto...

Ciao Rosa sono assente dal blog ma cerco di tenermi in contatto con tutte le amiche, passo dal ns Forum...chiacchiero su F.B ma non più come prima perchè nel frattempo sono accadute altre cose di cui mi devo occupare e che non mi consentono di seguire il Web come facevo prima.
Il quilt del mio caro fratello lo devo soltanto assemblare, sono contenta di averlo realizzato e spero di poterlo pubblicare qui al più presto!!!
Un bacio!