Lettori fissi

lunedì 25 marzo 2013

Rag quilt!!!



L'inverno è stato abbastanza lungo quest'anno...e per non pensarci più di tanto ho deciso di impegnarmi in diversi lavori, uno di questi è stato quello di far fuori dei pigiamoni XXL smessi per farne un " Rag Quilt". Ho seguito un tutorial della carissima Denise http://deniseroom.blogspot.it/search/label/Tutorial, spiegato passo passo e mi sono messa all'opera. E' stato un lavoro abbastanza facile...l'unico problema è stato il taglio di tutte le cuciture...ho ancora le mani doloranti ...ma la soddisfazione di aver riciclato, recuperato e riutilizzato mi basta a farmi dimenticare  la fatica!!! Ringrazio anche Cristina Amidani del Blog http://haistoffa.blogspot.it/ che è stata sempre carinissima a darmi dei consigli!!! Alla prossima!!!

6 commenti:

Denise ha detto...

E' bellissimo!!! E nel vero spirito del patchwork: il riciclo.
Sono felice di esserti stata utile,
Denise

cripatch ha detto...

Ciao Nella, grazie del ringraziamento... belli questi incroci di grazie.
Bello il risultato del tuo lavoro.
Anche io ancora ricordo l'indolenzimento delle mani per il taglio delle frange.
Ho scoperto che esistono delle forbici che hanno una molla per cui si riaprono da sole. Se le trovo ti dò indicazioni più precise.
Un abbraccio

nella ha detto...

Ancora grazie a queste due splendide signore!!!
Adesso dovrei organizzarmi per fare un altro Rug quilt per mio marito...questa volta userò le sue belle sciarpe...che non mette più ma prima aspetto Cristina che mi dia indicazioni dove comprare le forbici per fare le frange...
Un abbraccio affettuoso a tutte e due!!!
Nella

flavia ha detto...

bellissima tu e la coperta!
un piccolo trucco: usare le forbici con le punte affilatissime di quelle che si usano per l'hawaiano.
provare per credere!!
esistono anche in commercio forbici che tagliano in punta e quando tagli i jeans di vari spessori è come tagliare il burro!!! costano ma ne vale la pena!!!???
a presto Nella
Bacioni

lilli ha detto...

Che bello!! Buona idea per riciclare i pigiami.
;)

Clara ha detto...

Sei stata molto brava, Nella, trovo il lavoro delizioso. E in effetti questa del riciclo è la vera filosofia del patchwork! Buona Pasqua!