Lettori fissi

giovedì 11 febbraio 2010

MY BAG FOR....DOCUMENT...

L' idea di cucire una borsa porta documenti nasce dall'esigenza di avere quasi tutto l'occorrente a portata di mano quando per vari motivi ti devi spostare per andare dal consulente o intraprendere un viaggio di lavoro o perchè no incontrarsi con le amiche per condividere schemi di P W , ricamo, free motion ecc.....insomma se ne può fare l'uso che si vuole. La borsa è leggera ed è tutta tasche! Misura finita 37 x 39 cm. (aperta misura cm.74!) Io ho utilizzato un vecchio tessuto tipo pile rinforzato grigio per l'esterno, all'interno un tessuto già trapuntato nero e per decorare il tutto, una stoffa a fantasia col b.co grigio e nero. Nella parte frontale della borsa ho cucito una tasca perfilata e trapuntata a free motion (non credo si veda bene il disegno !), per chiudere la borsa ho usato del velcro rigido per dare consistenza ai bordi superiori, ho rifinito i manici con dei piccoli fiorellini yo yo....A questo punto mi tocca ringraziare più di una persona per la messa in opera: thank you a Geta's quilting studio per il tutorial che ha messo sul suo blog; un ringraziamento a "francescashabbyhome" per un altro tutorial sul "binding", a Grazia di Pezzedimondo per il free-motion. I blog che ho menzionato le amiche che mi seguono li conoscono, per chi invece ha qualche difficoltà a trovarli li può cliccare nel mio blog . Auguro a tutti una buona giornata e a presto con un altro post!














































L'interno della borsa ha due "tasche"una per contenere delle carpette porta documenti e l'altra per sistemare tutto l'occorrente per scrivere .









































Dalla foto si capisce che la borsa è abbastanza capiente! può contenere una agenda 2010 di giuste dimensioni, un blocco notes, penne , matite con gomma e una piccola rubrica telefonica....fogli ecc. Del resto la "condizione fondamentale" della borsa era quella di essere capiente, poco ingrombante e leggera!!!

2 commenti:

Maria Teresa ha detto...

Bellissima Nella!! Fatta con buon gusto e con la cura dei dettagli!!
Io non mi sono mai lanciata a cucire una borsa, purtroppo non ho nessuna base di cucito e ho paura di fare disastri!!
Complimenti ancora...

A presto...

Laura Argelati ha detto...

Mi piace davvero tanto e la combinazione bianco e nero è perfetta!