Lettori fissi

domenica 11 aprile 2010

Lamp-shade...

Da oltre 2 anni dovevo rifare il paralume a questa lampada, tante volte decidevo di comprarlo ma... non me ne piaceva mai nessuno e così rimandavo... fino a quando mi capitò tra le mani una stoffa di quelle che un tempo- assai lontano- le signorine prossime al matrimonio cucivono il loro abito da sposa. Un tessuto di raso stampato ecrù chiaro, detto -fatto. Ho impiegato più tempo per sistemare il paralume che per cucire la fodera. Il modello del paralume non è semplice perchè si ricava facendolo ruotare sulla carta per modelli, poi si passa al taglio sulla stoffa ,si prova e poi si cuce. Il mio modello è semplicemente "appoggiato"sopra il paralume e, volendo, potrei cucire altri vestiti...e cambiare look più spesso...
Qualcuno si chiederà come mai tutte queste spiegazioni... per una lampada, la risposta è che devo esercitarmi per i prossimi post... ho qualche novità in cantiere ...Alla prossima.









1 commento:

flavia ha detto...

che bella! brava hai molta creatività e inventiva.Pure mia mamma ne aveva fatta una per recuperare quella fatta in organza su base di statuetta tipo capodimonte (o vero Capodimonte?9 lo devo prendere per portarmela via, prima che vada nelle cose da buttare! (mia mamma è morta nel 2007 e ancora ho tutte le cose nella sua casa...casa museo...):-(