Lettori fissi

venerdì 15 luglio 2011

To knit...con foglie

Questo post è dedicato a Rosa del blog "Il filo che crea" clicca qui , è una sciarpa chiamata Saroyan e devo dire che è stato un lavoro abbastanza laborioso per il fatto che la lavorazione non permetteva alcuna distrazione, bisognava seguire uno schema sia al diritto che al rovescio, 14 giri per ogni foglia e poi magari fare una pausa...o un altro lavoro...E' andata bene e nonostante il caldo sono riuscita a finirla, un lavoro in meno per il prossimo autunno ! Grazie Rosa per l'incoraggiamento e per le traduzioni, sicuramente per il prossimo inverno verrò nel tuo blog a trovare ancora qualcosa di estroso !






























4 commenti:

Rosa ha detto...

Grazie a te Nella! Troppo gentile!
La tua Saroyan è venuta benissimo e quest'inverno potrai sfoggiarla con grande orgoglio!
Anch'io lavoro ancora con la lana in pieno luglio, dovendo completare alcune cose per il corredino della bimba di mio cugino che nascerà a settembre. Purtroppo combatto su due fronti: il caldo e i dolori alla mano destra che mi tormentano e non mi permettono di lavorare troppo a lungo. Ma io non mi arrendo...
Passa un'ottima estate!
Ti abbraccio,
Rosa

Maria Teresa ha detto...

Bellissimo lavoro, quelle foglioline sono davvero sfiziose.
Non sono sicura di aver capito, la Saroyan è una sciarpa triangolare?

nella ha detto...

Grazie Rosa per il commento e buon lavoro...nonostante il caldo...Non sottovalutare i dolori alla mano...e riposati un pò di più...l'estate è fatta anche x svagarsi! Un abbraccio.

Per Maria Teresa rispondo con un copia e incolla fatto dal blog di Rosa:
"Sciarpa Saroyan di Liz Abinante, traduzione in italiano

La sciarpa Saroyan fa parte di una serie di modelli che Liz Abinante ha dedicato alla serie televisiva Bones. Il nome della sciarpa infatti non è altro che il cognome di uno dei personaggi della serie, la Dottoressa Camille Saroyan. Gli altri due sono Travelling woman e Temperance.
Liz mi ha autorizzata a pubblicare la traduzione del pattern "Saroyan".


La sciarpa Saroyan è lavorata in un solo pezzo ed è composta da tre sezioni: una sezione con aumenti, una sezione diritta e una sezione con diminuzioni.
------------------------------

V A N I A ha detto...

ciao!!!!! finalmente con un po' di calma sono riuscita a visitare questo carinissimo blog!!! e il ricamo che fa da sfondo al titolo : qualcosa di spettacolare!!! bravissima!!!
complimenti al tuo lavoro a maglia ..e' da molto che non prendo i ferri in mano, ma tu sei un portento!!!
un abbraccio vania