Lettori fissi

lunedì 29 agosto 2011

Nonostante il caldo di questo mese di agosto sono riuscita a realizzare alcuni lavoretti che mi sono stati ordinati. Le novità sono le due pochette che ho realizzato a free-motion con la mia nuova macchina, sono contenta del lavoro anche perchè ho sperimentato qualcosa di diverso sulle cerniere che angosciano un pò tutte... ma con un pò di ingegno e fantasia si ottiene quasi sempre... un ottimo risultato. A tenermi compagnia nelle prove di trapunto c'è stata Flavia del blog "Il mio magico mondo", era in vacanza qui come lo è stata per tanti anni quando non ci conoscevamo, un pomeriggio insieme a lei a provare un pò i punti per i quilt, il trapunto a mano libera, i ricami, a scambiarci consigli e tra una chiacchierata e l'altra dimenticare il caldo asfissiante della nostra isola!!!



























































8 commenti:

flavia ha detto...

grazie Nella della mia menzione!!!!
sono contenta che in qualche modo ci siamo riuscite a fare il trapunto con la tua nuova macchina....e vedrai che altre sorprese avrai, una volta che hai preso dimestichezza!!!!e complimenti come sempre per i tuoi bellissimi lavori!!!
un bacione a presto!!!!
attendo le foto del ricamo svizzero!!!!

nella ha detto...

...già fatto!!! vai nella posta e trovi tutto. Grazie ancora per i pomeriggi passati insieme e a presto con tante novità...giusto?
un abbraccio.
Nella

V A N I A ha detto...

Bellissimi lavori!!!!!
Ti ho ribatezzata la donna dalle "mani d'oro"!!!!!!
io con le cerniere non ci so' fare e lascio di solito alla Ale il compito di attaccarle, in questo lei e' piu' paziente!!!
un abbraccio

nella ha detto...

Grazie per il complimento Vania, bontà tua...ma scherzi a parte ognuno di noi,in certi lavori che piacciono di più, dà sempre il massimo di se stesso! Per le cerniere...vedrai che prima o poi ti verrà voglia di cucirle, devi trovare un sistema che fa comodo a te. Un affettuoso abbraccio.

Gilda ha detto...

Ciao Nella , piacere di conoscerti , vedo che anche tu , giusto per non farti mancare nulla, sei sempre con le mani in opera;io non so come faccia certa gente a dire che esiste la noia perchè sino ad ora non l'ho mai conosciuta.Complimenti per i bei lavori , ho dato solo un'occhiata rapida ma ora ti vado a linkare al mio blog cosi' non ti perdo di vista. Poi ,x favore, controlla se mi sono iscritta al tuo blog nelle follower perchè sono andata su in alto dove dice"segui" e spero che abbia fatto nella giusta maniera.Ora ti saluto e ti auguro una buona serata e che tu possa essere sempre serena.Ciao
Gilda

Anonimo ha detto...

Ciao Nella, complimenti per le tue creazioni, anche io ora vorrei cimentarmi nella creazione di borse di stoffa...devo solo imparare :D Grazie per avermi aggiunta,ricambio con piacere ;)

kokina ha detto...

Nella ha le mani d'oro Vigni.
i suoi oggetti escono da un libro di fiabe.
è dai dettagli invisibili che nasce tutto questa sua armonia.

o meglio, detto alla milanese: è il tono che fa la musica.
sei una grande Nella.
un abbraccio
Franci

nella ha detto...

Grazie Francy, quello che scrivi mi fa sentire bene perchè so che non sprechi parole. La tua capacità di entrare- anche per poco- nell'immaginario di una creativa è una delle tue doti che apprezzo di più!
Un abbraccio.
Nella