Lettori fissi

venerdì 21 ottobre 2011

Vacanza a Castelbuono

Buon giorno a tutte le amiche, oggi è il mio compleanno e poichè non amo essere ripetitiva riproponendo fiori e quant'altro per ricordare questo giorno, ho pensato di farvi vedere alcune foto scattate recentemente in una rinomata località della mia terra che si chiama Castelbuono. La scoperta di questo posto l'avevo già fatta un anno fa in occasione di un mio spettacolo teatrale in piazza Castello, descrivervi cosa si prova a recitare in una scenografia naturale -dove ogni "cosa " sa di antico, dove le "pietre parlano" e dove il profumo che si respira ti mette tanta di quella adrenalina da dare il meglio di te stessa -è un privilegio che si può capire soltanto se si è dotati di una profonda sensibilità . " A settembre di questo anno io e mio marito ci siamo concessi una mini vacanza in questo bellissimo paese, abbiamo parcheggiato la macchina nell'hotel e ci siamo mossi a piedi per tutto il periodo della vacanza! Non posso dirvi quanti turisti da tutte le parti del mondo, locali e bar sempre pieni, una ospitalità da parte degli abitanti che fa invidia (non a me, naturalmente!) Non sono mancate le occasioni per fare amicizia, bellissime persone con le quali c'è già una continuità, insomma un'ottima esperienza che spero di ripetere il prossimo anno! Alla prossima e un abbraccio a tutte.












































Questa è una stanza dove si conservano nelle vetrine di protezione i paramenti sacri, sono di una fattura unica , ricamati tutti a mano con la seta!




















Una delle cose che mi piace fotografare sono le chiese, quelle antiche che raccontano la loro storia , sono belle perchè tutto quello che ammiri nasce dalle mani abili di artigiani laboriosi. Il pavimento che ho fotografato si trova nella chiesa di S. Anna dentro il castello.


















7 commenti:

flavia ha detto...

augoronissimi Nella!!!!
e avete fatto bene a concedervi un piccolo spazio per voi!!!! la città la conosco bene ed è bellissima!!! come del resto anche gli altri paesini della Sicilia.
a sentirci!!!!

Alepatch ha detto...

TI CORRO DIETRO DAPPERTUTTO OGGE....BUON COMPLEANNO K-OCHETTA....UN BACIONE GRANDE GRANDE

ale dei kakaroni

lory ha detto...

tanti cari auguri.lory

nella ha detto...

Grazie Flavia, tu lo sai meglio di tutti quanti posti abbiamo che meritano di essere visitati! Non c'è un paese che non ha una sua storia e le sue tradizioni. Non per niente l'hai scelta come meta delle tue vacanze...A presto.

Gilda ha detto...

Tantissimi auguri e...grazie per le belle foto
Gilda

V A N I A ha detto...

Ti corro dietro anch'io anche se in ritardo!!!! AUGURI!...mi ha colpito il pavimento della chiesa....un quilt...ecco cosa mi ricorda....fantastiche foto davvero!
bacioni bacioni

cripatch ha detto...

Auguri per ieri cara Nella e, a proposito di cosa si prova a far teatro in luoghi dal fascino antico, ti capisco che quest'estate siamo stati nel cortile di un castello e l'atmosfera era magica. Grazie per le foto. Un abbraccio.
Cristina