- Tempo fà comprai una rivista di ricami con annesse spiegazioni di un ricamo particolare: La Broderie Suisse. Feci subito una prova su un tessuto di scarto e compresi che era facilissimo fare questo ricamo. Subito dopo, sul blog di Rebecca di Cucicreando,clicca qui trovai un Sal con spiegazioni ancora più facilitate, a questo punto decisi di comprare la stoffa a quadretti di mezzo cm. e in un pomeriggio di freddo intenso...ma accanto ad un caldo termosifone provai a fare quello che vedete nella foto. Devo ammettere che è venuto fuori un buon lavoro tanto che ho deciso di farne un porta cucito. Alla prossima con il lavoro finito!
Lettori fissi
giovedì 16 febbraio 2012
Broderie Suisse...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Molto bello! Ho comprato la stoffa a quadretti due anni fa, ma ci devo ancora provare, vedendo il tuo bel lavoro chissà se riesco a fare qualche cosa anch'io!towsiv
Ciao Graziella, guarda che è più facile di quanto si possa pensare, se vuoi posso darti qualche dritta.Grazie per il commento .
Un bacio.
e' vero e' una tecnica semplice ma d'effetto e puo' essere arricchita con del cilaos, brava nella
Nella e' uno spettacolo! non avevo mai visto questo ricamo ( a dire il vero sono un tantino ignorante in fatto di ricami) e questo tuo lavoro mi piace perche' e' di un raffinato strepitoso!
bacioni
tanto bello che mi è venuta voglia farlo anch'io...ho visto il blog di Rebecca e ho deciso di partecipare !!!!!!
E' bello bello! Non vedo l'ora di vedere il lavoro completato!
Rosa
Molto bello e originale anche il colore che hai scelto, bravissima. Katy
ciao Nella grazie mille per avermi citata, questa tecnica non è assolutamente dificile, alla portata di tutti e sono felice che i miei tutorial siano stati d'aiuto a te e lo saranno per altre che vorrano provare a ricamare a broderie suisse.
un bacio!!!
bellissimo!!
sta diventando anche qui la mania del ricamo svizzero.
a presto!!!
Complimenti Nella, bel lavoro ! Hai visto il mio libro "Broderie suisse, il ricamo svizzero in stile italiano? E alla fiera Abilmente uscirà il secondo "Broderie suisse, fiori e colori". Ti incuriosisce?
Maria Concettaxis relevat
Sono veramente contenta che questo post sia stato così tanto apprezzato,ringrazio tutte le amiche di blog per i commenti che mi avete lasciato, mi auguro che questa condivisione possa far nascere la curiosità di provare a ricamare, è una bella tecnica, facile ed il risultato è veramente fantastico.
Vi abbraccio tutte!!!
ciao nella...se non erro eri passata anche nel mio blog, ma non ho potuto rispondere perchè c'era il noreplay....grazie a francesca ti ho collegato...vedo che hai le parole chiave nei commenti che limitano il rilascio dei commenti se vuoi essere aiutata mandami mail che ti aiuto.....per quanto riguarda i tuoi lavori sono rimasta affascinata! ti ho messo nei miei preferiti così quando posti ti vedo....complimenti per tutto!!!!
sono fantastici questi lavoricon il filo vengono una meraviglia ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com
Posta un commento